Radio Days
In volo verso una web radioCi sono i dettagli che solo chi fa radio da tanti anni può cogliere e restituire a chi desidera conoscere e sperimentare in prima persona questo mezzo sempre giovane e capace di evolversi.
Il laboratorio “Radio Days – Basic”, condotto da Guido Monti, parte da una panoramica sulla radio, sulla sua struttura e sul ruolo dei professionisti coinvolti, per poi dare a ragazzi e ragazze la possibilità di mettersi in gioco.
I partecipanti, oltre a ricevere nozioni storiche e tecniche sul mezzo, potranno scoprire le loro attitudini e mettersi alla prova, creando un programma di 20 minuti che sarà poi registrato in sala di registrazione.
Esercitazioni e giochi di ruolo faranno sperimentare il piacere del lavoro di gruppo, la capacità di esprimere e accettare critiche costruttive, la gestione delle emozioni “da diretta radiofonica”, l’abilità a trasformare eventuali errori durante la diretta in momenti d’intrattenimento.
Questo laboratorio fa vivere per 12 ore il bello della radio e le sue sfide.
Inoltre, dà le basi a quanti sono interessati ad approfondire l’argomento e a creare in futuro una web radio.
Durata: 12 ore suddivise in tre pomeriggi.
Età: dai 14 ai 18 anni.
Numero partecipanti: max 15.
Dove: a Milano.
Vuoi saperne di più? Scrivi
Laboratorio condotto da Guido Monti.
Pioniere della radiofonia italiana e uno dei massimi esperti del settore, Guido Monti ha lavorato nelle maggiori emittenti nazionali: Radio Peter Flower’s, Radio 105, RTL 102.5, RDS, Radio 101, dove ha svolto diversi ruoli: Dj, direttore dei programmi, produttore, sound designer, copywriter, direttore di produzione, direttore creativo.
Oggi è speaker dell’emittente web Radio Freccia e docente.