Martedì 18 Novembre, dalle 17.00 alle 19.00, la Biblioteca Kora ospiterà un workshop di Eleonora Terrile con la nuova edizione delle Carte Scintille pubblicate da Animamundi edizioni insieme a un libro di carattere scientifico-pedagogico.
Per 2 ore lo spazio frizzante e accogliente di Kora sarà abitato da creature paradossali che dialogheranno con chi parteciperà, invitando a esplorare le infinite possibilità dell’immaginazione.
Si farà esperienza della levità e del potere trasformativo di Scintille, che il counselor sistemico e docente di Philo Andrea Prandin* ha paragonato al “naso rosso del clown, la maschera più piccola del mondo che in un attimo, con un solo minuscolo dettaglio, riesce a trasfigurare un’intera scena stimolando una grande forza immaginativa”. (Pag. 30-31 libro Scintille. Carte un o’ per gioco, un po’ per cura – Animamundi edizioni).
Per informazioni e prenotazioni info@bibliotecakora.it
010 4554742
Biblioteca Kora – Via delle Vigne 9r – Genova
*Andrea Prandin e la Professoressa di Pedagogia dell’Università di Bari Chiara Scardicchio sono il “padrino” e la “madrina” delle Carte Scintille sin dalla prima edizione del 2020, perfezionata grazie alla loro supervisione pedagogica e lanciata dal Centro Alberto Manzi.
Negli anni hanno seguito l’evoluzione dello strumento, le ramificazioni generate da molteplici attivazioni ad opera di vari professionisti e nel 2025 hanno accompagnato la seconda edizione con un contributo scientifico-pedagogico contenuto nel libro allegato al nuovo mazzo di carte.
Commenti recenti