La casa editrice Animamundi ha dato appuntamento Lunedì 3 Novembre, dalle 19.00 alle 20.00, alla presentazione di Scintille. Carte un po’ per gioco, un po’ per cura pubblicate a Luglio 2025 insieme a un libro di carattere scientifico-pedagogico.
In collegamento con me il fondatore ed editore di AnimaMundi Giuseppe Conosci, l’editor Valentina De Pasca, il counselor sistemico e docente di Philo Andrea Prandin, autore con la Professoressa di Pedagogia dell’Università di Bari Antonia Chiara Scardicchio del contributo pedagogico scientifico del libro, nonché curatore insieme a lei della nuova collana di Animamundi Squi_Libri. Piccola Estetica di Pedagogia, inaugurata con Scintille.
Nel corso di un’ora i partecipanti hanno visto le carte e scoperto alcuni utilizzi “un po’ per gioco, un po’ per cura” dalla viva voce di Andrea Prandin e mia (Chiara Scardicchio non ha potuto partecipare).
Il giorno dopo la presentazione la casa editrice ha inviato alle persone iscritte un documento di Eleonora Terrile che ripercorre la storia e le tappe più significative della Carte Scintille e ne illustra molteplici attivazioni grazie a link ad articoli e a video.
Commenti recenti