Il 27 Settembre Eleonora Terrile ha tenuto il workshop “Scintille. Carte un po’ per gioco, un po’ per cura” presso Casa Cultural di Albenga, l’accogliente nido culturale e artistico dell’Atelierista, Tata Narrastorie, Lettrice ad alta voce e Counselor maieutico Monica Maggi.
L’evento ha inaugurato il progetto di Casa Cultural “Abitare la curiosità”: una serie di workshop e incontri per insegnanti, educatori, genitori e operatori delle professioni di aiuto.
L’inaugurazione è stata doppia, poiché Eleonora Terrile ha utilizzato per la prima volta la nuova edizione delle Carte Scintille, pubblicata a Luglio 2025 dalla casa editrice AnimaMundi.
16 le partecipanti: diverse insegnanti curricolari e di sostegno della scuola primaria, una psicologa, una psicoterapeuta, un’arte-terapeuta, una studentessa di scienze della formazione.
Dopo aver ascoltato una sintesi dei testi scientifico-pedagogici che accompagnano le Carte Scintille, tutte si sono messe in gioco disegnando, scrivendo, improvvisando. E poi hanno lasciato a Casa Cultural una parola, un pensiero, un’emozione.
Commenti recenti