Fra le proposte di Pianocity Milano 2018 c’è “Immaginifici suoni e creature”, laboratorio per bambini con pianoforte e pietre di scarto ideato da Labelluli insieme all’associazione Concertato, recycled stones e con la collaborazione di Cinzia Del Manso.

I bambini, ispirati dalle pietre di scarto provenienti dalle Cave della Val d’Ossola, daranno vita con matite e pennarelli a immaginifiche creature. Poi, accompagnati dalla pianista concertista Veronika Koprivica, scopriranno la voce delle pietre e la magia dell’improvvisazione musicale.

Il laboratorio, gratuito, avrà luogo Sabato 19 Maggio dalle 15.00 alle 17.00 in Via Maddalena Giudice Donadoni 12/25, in zona Bovisa, e potrà accogliere fino a 15 bambini e bambine dai 6 ai 9 anni.

L’evento fa parte del ricco calendario di Pianocity Milano 2018, iniziativa spettacolare che dal 2013 anima per 3 giorni l’intera città di Milano sulle note della musica classica, jazz, rock, pop suonate da pianisti e concertisti di fama internazionale, studenti, appassionati, bambini.

Guarda i video 1 e 2 e scopri i dietro le quinte del laboratorio!